1
2
3
4
5
6
7
8
9
1

Buca par 4 di 290 metri. Il primo colpo richiede grande precisione, con un ibrido o un ferro lungo. Sono presenti degli ostacoli d’acqua su entrambe i lati del fairway. Il grande lago sulla destra obbliga il giocatore ad un secondo colpo delicato.

2

Buca par 3 di 182 metri di lunghezza. Si può utilizzare un ferro lungo o un ibrido verso un green ondulato, prestando attenzione alla presenza del lago sul lato destro.

3

Un par 5 di apertura di 504 metri di lunghezza.

Dopo i primi due colpi si esegue un terzo colpo da circa 100 metri, con una grande quercia sulla linea di gioco, per raggiungere il green.

4

Un par 4 con dog-leg a destra di 351 metri di lunghezza. Il tee shot dovrebbe essere giocato sul lato sinistro del fairway in modo da poter raggiungere il green, di grandi dimensioni, con un ferro medio/corto. E’ consigliato prestare attenzione ad entrambe i lati del fairway, per la presenza di un ostacolo d’acqua sulla sinistra e alto rough sulla destra.

5

Un par 4 con lieve dog-leg asinistra di 360 metri. Ampia area di atterraggio per il primo colpo, il secondo colpo richiede un ferro medio/corto possibilmente verso il lato destro del green.

6

La buca più lunga del percorso, un par 5 con dog-leg a destra di 506 metri. Il tee shoot dovrebbe essere fatto con attenzione al centro del fairway, a causa del fuori limite sulla sinistra e rough a destra. Per il secondo colpo si può effettuare con un legno 5 o un ibrido per raggiungere 1 100 metri dalla zona verde. Si suggerisce l’uso di un bastone in più per il terzo colpo a causa del green più elevato rispetto all’ultima parte del fairway.

7

Buca par 4 di 317 metri di lunghezza. Il primo colpo è giocato da un tee elevato verso un fairway piuttosto stretto. Il secondo colpo è di solito da giocare con un ferrro corto. Prestare attenzione alla difficile posizione di bandiera se posizionata a sinistra del green.

8

E’ il par 4 più lungo del percorso di 362 metri. E’ una buca leggermente il salita sul secondo colpo. La zona ideale per l’arrivo del primo colpo è sul lato destro del fairway. Utilizzare un ferro medio per raggiungere il green. Per un giocatore con handicap alto dovrebbe prestare attenzione al tipo di ostacolo d’acqua frontale presente a 50 metri circa dal green.

9

Buca par 3 di 169 metri di lunghezza. Utilizzare un ferro medio/lungo per raggiungere il green che si presenta pressoché piatto. E’ presente un grande bunker nella parte anteriore-destra del green.

Il percorso e le buche

Il campo del Golf Club Saluzzo è un piacevole percorso di 9 buche, con 2 par 5, 5 par 4 e 2 par 3 su un terreno mosso e poco faticoso per 36 colpi tecnici e divertenti.

Inserito nella spettacolare cornice delle Alpi Cozie su cui svetta imponente il Monviso, offre ai giocatori un panorama unico e beneficia nella stagione estiva di arie temperate provenienti dalle valli montane vicine.

tabella slope e course rating saluzzo golf
Il campo pratica del Golf comprende al suo interno diversi servizi:

  • 6 postazioni al coperto su tappeti
  • 12 postazioni all’aperto su tappeto
  • Un green su un’area dedicata al pitching
  • Un green nell’area dedicata al putt
  • Un green su un’area dedicata al chipping
  • Spogliatoi e servizi maschili e femminili